EMERGENZA TERREMOTO: IL MONDO COOPERATIVO METTE A DISPOSIZIONE UOMINI E MEZZI

Inserito il agosto 24, 2016 at 15:14

Categorie: In evidenza, Legacoop Rieti

Già dalle prime ore di questa mattina sono giunti, da parte di tutto il mondo cooperativo, numerosi attestati di solidarietà per le vittime del terremoto verificatosi nel reatino. Attestati che, fin da subito, sono stati accompagnati dalla disponibilità a mettere in campo volontari e mezzi per contribuire ai soccorsi necessari nelle zone terremotate.
Dopo aver preso contatti con il Comune di Rieti, Legacoop Lazio e Legacoop Nazionale stanno coordinando in queste ore le numerose offerte ricevute dalle cooperative aderenti e restano a disposizione del Comune di Rieti, della Prefettura di Rieti, della Protezione Civile e di tutti gli altri Enti preposti per intervenire nelle zone interessate dal sisma.
Richieste e manifestazioni di disponibilità possono essere inoltrate all’indirizzo mail comunicazione@legacooplazio.it.
Chi volesse effettuare un versamento può farlo attraverso un bonifico nel conto corrente bancario aperto presso Unipol Banca intestato a:
Lega Nazionale Coop e Mutue dedicato: sisma Italia centrale del 24/08/2016
Codice IBAN: IT17 N031 2703 2000 0000 0011 000
I contributi che saranno versati verranno finalizzati a progetti di aiuto alle popolazioni ed alle strutture delle imprese cooperative che avessero subito danni come conseguenza del disastroso evento. Una puntuale e pubblica rendicontazione renderà edotti i sottoscrittori e l’opinione pubblica delle risorse ricevute e di come sono state finalizzate.