ETICAE AL “SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE”

Inserito il settembre 25, 2017 at 11:37

Categorie: Generazioni, Legacoop Servizi, News

Il prossimo 3 Ottobre Eticae – Stewardship in Action sarà ospite de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla responsabilità d’impresa, promosso da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.
Eticae parteciperà al panel “Sostenibilità, Innovazione, Cooperazione”, dove la Presidente Annalisa Casino dialogherà con Raul Cavalli, Direttore Generale di Coopselios, Giuseppe Guerini, Presidente di CECOP – Confederazione Europea Cooperative Sociali e di lavoro, Paolo Scaramuccia, Responsabile Legacoop Nazionale per le Cooperative di Comunità, e con il Prof. Giorgio Fiorentini, Docente Università Bocconi e coordinatore del tavolo.
“L’arte della sostenibilità”: è questo il titolo della quinta edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale in programma per il 3 e 4 ottobre 2017 presso l’Università Bocconi. La bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati: la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile.
Il significato del titolo di questa edizione è molto ampio e non si limita al sostegno delle imprese a progetti culturali. Come sempre infatti il Salone affronterà temi attuali e diversificati: dall’evoluzione del welfare alla sostenibilità della filiera, dall’impatto sociale sulla comunità alle azioni a favore del territorio.

Visualizza il programma del Salone