Agenda: “IL MESTIERE DI INNOVARE”: IL 20 APRILE A PISA GIORNATA DEDICATA ALL’INNOVAZIONE

Piazza Martiri della Libertà, 33 - Pisa

Inizio: 20 aprile 2018
Fine: 20 aprile 2018

Si avvicina l’appuntamento dedicato all’innovazione e al trasferimento delle conoscenze tecnico scientifiche, organizzato da Legacoop Produzione e Servizi e dalla Scuola Superiore Sant’Anna.
L’iniziativa chiama a confronto docenti, ricercatori, rappresentanti del mondo cooperativo, imprese ed esperti, nell’intento di collegare la ricerca universitaria di eccellenza con i protagonisti dello sviluppo industriale in vari ambiti. Si propone come un’occasione di aggiornamento e riflessione sulle principali tematiche emergenti nell’ambito dell’innovazione rivolte alle imprese cooperative che operano nei settori della produzione e dei servizi: dall’industria alla logistica, dall’ambiente al food, dal multiservizi alle costruzioni dal turismo alla cultura.
La mattina una sessione plenaria ospiterà una serie di presentazioni da parte di docenti e ricercatori della Scuola Sant’Anna, a cui si affiancheranno quesiti e interventi da parte delle imprese. Si parlerà di Open innovation, di nuove tecnologie e Industria 4.0, di economia circolare e gestione delle risorse e di molto altro ancora.
Il pomeriggio spazio a sessioni più approfondite e incontri mirati – di tipo one-to-one – [previa preiscrizione] tra rappresentanti della Scuola e delle imprese cooperative, a cui potranno partecipare tutti coloro che sono interessati ad approfondire la reciproca conoscenza in prospettiva di successive concrete collaborazioni.
Per motivi di carattere organizzativo si prega di inviare la scheda di registrazione compilata entro venerdì 13 aprile all’indirizzo segreteria@produzione-servizi.coop.
Per maggiori informazioni: http://legacoop.produzione-servizi.coop/il-mestiere-dinnovare-il-20-aprile-a-pisa-giornata-dedicata-allinnovazione/