Agenda: BARCAMP “DONNE LEADER: TRA OSTACOLI E RISORSE”

Inizio: 18 novembre 2020
Fine: 18 novembre 2020

Se le donne fanno fatica ad esserci, gli uomini occupano tutti gli spazi. In qualsiasi campo – politica, Istituzioni, imprese – c’è una prevalenza di vertici al maschile, come se le donne non fossero in grado di assumere la leadership ed occupare posizioni strategiche.
Il problema è molto complesso: sono tanti gli ostacoli che le donne devono affrontare, tante le responsabilità di cui farsi carico in un contesto sfavorevole che spesso non promuove le pari opportunità.
Per cercare di affrontare questa complessità, Legacoop Lazio organizza due incontri nel mese di novembre, nell’ambito delle attività del progetto “L.A.N.D. | Lazio Actions for Needs and Development” finanziato dalla Regione Lazio.
Il primo incontro, dal titolo “DONNE LEADER: TRA OSTACOLI E RISORSE”, si terrà il 18 novembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30, in modalità webinar.
Nei due incontri proposti da Legacoop Lazio si partirà, quindi, proprio dal ruolo delle donne: in tante avrebbero le competenze e la stoffa per diventare leader, ma preferiscono non proporsi, stare ai margini o al massimo in posizioni secondarie.
Gli incontri si pongono l’obiettivo di tracciare una mappa delle principali difficoltà e degli ostacoli da rimuovere, che non consentono alle donne di farsi avanti, ma anche delle risorse, soluzioni e percorsi necessari a favorire un processo di empowerment femminile.
Per poter prendere parte all’iniziativa, che si svolgerà in modalità webinar, è necessario inviare una mail a legacoop@legacooplazio.it, entro e non oltre il 16 novembre 2020, contenente i seguenti dati: Nome, Cognome, Ente di appartenenza, Indirizzo mail su cui ricevere l’invito.

Guarda il save the date

Guarda il programma