Agenda: ECOSLAB – IV INCONTRO BIENNALE DELLO SVILUPPO SOCIALE ED ECONOMICO

Piazza di Pietra - Roma

Inizio: 12 luglio 2019
Fine: 12 luglio 2019

Il Consiglio Regionale Unipol del Lazio promuove il IV incontro di approfondimento sui temi economici e sociali del Lazio. L’iniziativa, intitolata “La vitalità dei corpi intermedi. La contrattazione di secondo livello e il welfare integrativo nel Lazio”, sarà incentrata sul tema del ruolo e dell’importanza dei corpi intermedi attraverso la contrattazione decentrata, per creare sviluppo, coesione sociale, collaborazione regolata fra il settore pubblico e quello privato.
L’incontro si terrà venerdì 12 luglio 2019, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la Camera di Commercio di Roma (Sala del Tempio di Adriano – Piazza di Pietra). Prenderà parte all’iniziativa anche il Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu.
Questa iniziativa fa seguito agli incontri, sempre organizzati dal CRU del Lazio, che si sono tenuti nel 2013 (Welfare Italia. Focus sul Lazio), nel 2015 (Tornare a crescere e sviluppare il welfare) e nel 2017 (Lazio in movimento. Crescita, coesione sociale, welfare) focalizzati sui temi economici e sociali della regione Lazio. Giunti al IV appuntamento, gli organizzatori hanno deciso di mettere in risalto il filo rosso che lega questi incontri, riunendoli sotto il titolo di “Écoslab – Biennale dello Sviluppo Economico e Sociale del Lazio”.
Come per i precedenti incontri, anche quest’anno la base della discussione sarà fornita da una ricerca sul campo compiuta, su mandato del CRU Lazio, dalla Società RUR del Prof. Giuseppe Roma, che la presenterà in questa occasione.
L’accesso in sala è consentito fino ad esaurimento posti a sedere. L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi in anticipo tramite Eventbrite.

Guarda il save the date
Guarda il programma

Report La contrattazione di secondo livello nel Lazio (luglio)