Agenda: FILIERA COOPERATIVA DEI “FRESCHI”

Via Pontina Km 46,500 - APRILIA (LT)

Inizio: 15 settembre 2017
Fine: 15 settembre 2017

FILIERA COOPERATIVA DEI “FRESCHI”
L’Ortofrutta: dal settore Agroalimentare alla Distribuzione Cooperativa nel Lazio

Il consumo in Italia e nel mondo è in rapida e costante evoluzione. La GDO, attenta a questi cambiamenti, si prepara ad affrontarli con strategie adeguate che guardano lontano. Il mondo della produzione è, per innumerevoli motivi, l’anello debole della filiera ed ha, oggi più che mai, la necessità di farsi trovare pronto per interpretare le future evoluzioni del settore.
Salutari, pronti all’uso, biologici, sono le caratteristiche che oggi i consumatori chiedono ai prodotti agroalimentari. La nostra agricoltura è pronta per queste esigenze? La distribuzione conferma questo trend? Quali sono le problematiche che incontrano il mondo della produzione e quello della distribuzione per rispondere a queste richieste, che vengono determinate anche dai mutamenti dello stile di vita alimentare?
Di questo parleranno il Presidente di CONAD, Claudio Alibrandi, il Responsabile Ortofrutta e Freschissimi di Coop Italia, Claudio Mazzini, il Responsabile Ortofrutta di CONAD, Gianmarco Guernelli, il Direttore Legacoop Agroalimentare Nazionale, Giuseppe Piscopo, nonché numerosi altri attori della filiera. A moderare il workshop il Responsabile del Settore Agroalimentare di Legacoop Lazio, Pino La Rocca. Presenti ai lavori anche il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e il Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Legacoop, Mauro Lusetti.
Quello con la filiera dei “freschi” è un appuntamento che mira a divenire annuale, per trasformarsi in un’occasione di confronto tra produzione e distribuzione cooperativa sulle strategie e sulle opportunità che una corretta sinergia tra questi due attori della filiera può dare all’intera economia.
E’ necessario confermare la propria presenza alla segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06-4063028

Visualizza il save the date

Visualizza il programma