I 40 ANNI DELLA COOPERATIVA AGRICOLTURA NUOVA

La Cooperativa Agricoltura Nuova nasce nel 1977 per iniziativa di un gruppo di giovani disoccupati, braccianti e contadini con due obiettivi principali: creare occupazione in agricoltura e impedire l’edificazione di un vasto comprensorio di elevato pregio ambientale.
Ancora prima della legge 381/91 istitutiva delle cooperative sociali, Agricoltura Nuova apriva la porta della propria compagine sociale a persone diversamente abili, con inserimenti lavorativi che oggi rappresentano il primo scopo di tutte le cooperative sociali.
Oggi la cooperativa festeggia i 40 di attività, con una serie di iniziative in programma il 2 luglio presso la sede di via Valle di Perna 315 a Roma.
Ad aprire i festeggiamenti, alle 17,00, uno spettacolo musicale e la visita alla mostra “40 anni dall’occupazione”. A seguire, si terrà un dibattito con personalità istituzionali e rappresentanti delle sigle sindacali e del mondo delle imprese.
Durante l’iniziativa saranno presenti stand gastronomici.