Agenda: INCONTRO “COOPERARE PER CRESCERE”

via Appia Antica, 42 – Roma

Inizio: 13 marzo 2019
Fine: 13 marzo 2019

Il tessuto delle Cooperative sociali è esposto da anni a fattori di crisi che rischiano di disperdere un grande patrimonio di conquiste e valore sociale. La cooperazione, nonostante sia una delle risposte più efficaci di fronte alle difficoltà del sistema sociale ed economico, è oggi pressata dalla necessità di crescere sia sul piano reputazionale sia su quello organizzativo e competitivo, puntando su tre punti di riferimento precisi: trasparenza, innovatività e collaborazione.
Si tratta di un viaggio che si intraprende individualmente ma ha bisogno di compagni lungo la via: l’amministrazione, l’impresa, la ricerca e il terzo settore.
aCapo, in occasione della presentazione ufficiale della sua nuova ragione sociale, promuove un momento di confronto volto ad individuare i passi concreti ed i punti di incontro possibili tra tutti questi attori.
L’appuntamento con l’iniziativa “Cooperare per crescere” è il 13 marzo 2019, dalle 10,00 alle 13,00, presso l’ex Cartiera Latina (via Appia Antica, 42 – Roma).
Relatori previsti:
Roberta Ciancarelli – Presidente aCapo
On. Claudio Durigon – Sottosegretario lavoro e politiche sociali
Gian Paolo Manzella – Assessore sviluppo economico Regione Lazio
Eleonora Vanni – Presidente Legacoop sociali
Francesca Danese – Portavoce Forum 3 settore lazio
Massimo Di Virgilio – Presidente CDTI Roma
Luigi Corvo – Docente Social Enterpreneurship and Innovation, Università di Tor Vergata
Modera: Amedeo Ricucci – Giornalista Inviato Rai
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento su eventbrite.it.

Guarda il programma