Incontro formativo Responsabilità Sociale d’Impresa

Nell’ambito del progetto RIMED (Responsible Industries of the Mediterranean), iniziativa europea che coinvolge cinque Paesi dell’area mediterranea guidati dalla Provincia di Roma con l’obiettivo di contribuire alla promozione di un modello industriale orientato alla sostenibilità, il 25 novembre p.v. si terrà a Roma un seminario formativo con Piccole e Medie Imprese (PMI) già impegnate in attività di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), finalizzato a favorire lo scambio di esperienze e la circolarità dei modelli virtuosi esistenti.

Moderato da SCS Consulting, l’incontro si svolgerà presso la sede nazionale di Legacoop in via Guattani 9, dalle 14.30 alle 17.00 e vedrà la partecipazione/testimonianza di:

• Primo Barzoni, presidente e amministratore delegato di Palm S.p.A., azienda leader nella progettazione, realizzazione e vendita di pallet e imballaggi in legno, impegnata da anni in progetti ed iniziative di sostenibilità ambientale;
  • Piero Iacomoni, presidente di Monnalisa S.p.A., leader mondiale nel mercato dell’abbigliamento ed accessori per bambine, tra le prime imprese italiane a investire in una politica integrata di qualità e responsabilità sociale, vincitrice dell’Oscar di Bilancio 2006 nella categoria PMI;
  • Angela Tanno dell’ABI, Associazione Bancaria impegnata da anni, tramite la Commissione RSI, nella diffusione della responsabilità sociale e sostenibilità tra le aziende nel settore bancario e invitata a un confronto con le esigenze delle Piccole e Medie Imprese.

Il seminario sarà aperto e vedrà la partecipazione, oltre che delle aziende interessate, anche della Dr.ssa Rosanna Capone, Dirigente provinciale dello staff del Presidente, Nicola Zingaretti, e di altri rappresentanti dell’Ente.

Per motivi organizzativi, siete pregati di confermare la vostra presenza entro e non oltre il 22 novembre ai seguenti recapiti:

Dott.ssa Raffaela Paolotti

tel. 06/88528347 fax 06/88524423