Agenda: LA TASK FORCE COOPAID TORNA AD AMATRICE CON “COMUNITÀ IN GIOCO”

Collemagrone 2 - Amatrice

Inizio: 27 luglio 2019
Fine: 27 luglio 2019

Il 27 luglio la Task force CoopAID torna ad Amatrice, per una seconda iniziativa del progetto “Comunità in gioco”. Appuntamento, dalle 18,00 alle 21,00, presso l’Area SAE di Collemagrone 2 (Amatrice), nella Sala ActionAid del comprensorio.
“Comunità in gioco” nasce per realizzare un’occasione di vicinanza e solidarietà alla comunità di Amatrice e avviare un confronto progettuale sulle tematiche psico-sociali. In programma attività ludiche con il ludobus, dedicate a tutte le età, aperitivo e presentazione del progetto.
L’attività di CoopAID ha preso avvio nel 2017, su iniziativa di Legacoop Lazio e IsraAID, con il supporto di Legacoopsociali, Legacoop Nazionale e Coopfond. La Task force inter-cooperativa, attualmente composta da 13 operatori provenienti da differenti cooperative, ha scelto come Mission quella di “Soccorrere le vittime di situazioni emergenziali, contribuendo a far rinascere le persone prima ancora che i luoghi”. Stimolando la resilienza, gli operatori puntano a ricostruire un senso di comunità e un “luogo sicuro” dentro ciascuno.
Le cooperative che partecipano al progetto sono: Altri Colori Cooperativa Sociale, Aelle Il Punto, Cotrad Onlus, La Sponda Soc. Coop. Sociale Onlus, Cooperativa Sociale Uscita di Sicurezza, Cooperativa Sociale H-Anno Zero Onlus.

Scarica la locandina

Scarica il volantino