MOSTRA “TERRA ACQUA ARIA COLORE FUOCO”: IL VALORE TERAPEUTICO DELLA CERAMICA

Si è aperta il giorno dell′equinozio di primavera, il 21 marzo, e si concluderà nel giorno del solstizio d′estate, il 21 giugno, la mostra “Terra Acqua Aria Colore Fuoco” organizzata dal Consorzio Parsifal e dalla Cooperativa Altri Colori. La mostra conclude un primo ciclo di esposizioni, durato un intero anno, finalizzato a far conoscere alla cittadinanza i centri diurni, i nidi d′infanzia, i luoghi di aggregazione ed i servizi sociali che ospitano atelier e laboratori d′arte, mezzi espressivi dalla potente valenza abilitativa e terapeutica, attraverso i loro prodotti.
Questa volta l′evento, che nel titolo richiama la natura e in particolare gli elementi, è dedicato alla ceramica. Il percorso si articola in tre sezioni ed espone 36 opere: la prima sezione raccoglie i lavori degli studenti dell′Accademia di belle arti (Aba) di Frosinone, la seconda quelli degli artisti de La valle, l′ultima quelli degli artisti di Herasmus.
Herasmus e La valle, entrambe cooperative sociali radicate nel Sud pontino, sono consorziate in Parsifal dalla prima ora, avendo fondato il Consorzio esattamente venti anni fa: l’1 marzo 1999.
La mostra, a ingresso libero e gratuito, è ospitata presso il 2° piano della sede di Parsifal (viale Mazzini, 51 – Frosinone) ed è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.

Per maggiori informazioni: http://www.consorzioparsifal.it/news/n9657_p1/mostre-il-valore-terapeutico-della-ceramica.html