Agenda: “NIDI D’INFANZIA – INVESTIRE SULLA QUALITÀ SOSTENIBILE”

via D. Lubin, 2 - Roma

Inizio: 25 febbraio 2020
Fine: 25 febbraio 2020

I servizi per l’infanzia di qualità costituiscono uno dei rari mezzi politici efficaci per migliorare le prospettive sociali ed economiche della società nel suo insieme” (James Heckman – Premio Nobel).
Investire sui servizi all’infanzia significa investire sull’intera comunità. L’iniziativa “Nidi d’infanzia – Investire sulla qualità sostenibile”, realizzata da Legacoop Lazio e Legacoopsociali, si propone come un’occasione per fornire alcuni spunti di riflessione e orientamenti, focalizzando l’attenzione sulle potenzialità di tali servizi ma, soprattutto, sulla loro gestione e traduzione nella realtà, a partire dall’analisi dei costi. L’iniziativa si terrà il 25 febbraio 2020, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la sala gialla del CNEL (via D. Lubin, 2 – Roma).
Come scrive lo stesso CNEL in un documento del 2010, infatti, “Investire sui servizi all’infanzia non è questione che riguarda le politiche familiari, e neppure è solo questione – rilevantissima – della tutela dei diritti dei piccoli cittadini: è questione che riguarda la possibilità del nostro Paese di tornare a crescere e di pensarsi al futuro.”
Si prega di confermare la propria presenza alla Segreteria di Legacoop Lazio: 06.4063030 – legacoop@legacooplazio.it.

Guarda il programma completo dell’iniziativa