Premio Formica D’oro 2010

L’evento, previsto per Lunedì 29 novembre 2010 dalle ore 17.00 alle 21,30, avrà come location il Teatro Sala Umberto di Roma, in Via della Mercede, 50 (Piazza San Silvestro).

Il programma è il seguente:

• alle 17,00, dopo una presentazione del premio da parte del portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, Gianni Palumbo, si terrà una tavola rotonda sul tema “Dicono di noi” alla quale parteciperanno:

Leonardo Becchetti Ordinario di Economia Politica – Università di Roma 2 Tor Vergata,
Mario Cavani presidente della Fondazione culturale per la responsabilità etica,

Claudio Cecchini assessore alle politiche sociali ed alla famiglia della Provincia di Roma,
Andrea Olivero portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore,

Marialori Zaccaria presidente dell’Ordine degli psicologi del Lazio.

Siamo in attesa della risposta del sindaco Gianni Alemanno.

Coordinerà Giuseppe Cionti, caporedattore Interni dell’agenzia ASCA.

• Alle 18,45 sarà presentata la pièce teatrale della scrittrice e sceneggiatrice Laura Masielli, ”Scarpette rosse… scena da uno stupro”.
  • Alle 19,30 saranno consegnati i riconoscimenti de “La Formica d’oro”, intervallati da eventi artistici (con Theodor Ndjock, poeta camerunese, sulla cui vita da immigrato in Italia è stato presentato un documentario al festival di Venezia del 2010, che leggerà alcune poesie).
  • Alle 21.00 il Coro dell’associazione Insieme Harmonico canterà brani dal repertorio di Giorgio Gaber.

Il presentatore della serata sarà l’attore regista Tonino Tosto.

Il “Premio Formica d’oro 2010” sarà assegnato agli organismi del Terzo settore, associati e non, al Forum del Terzo settore regionale, ad amministrazioni locali, organi di informazione e, in alcuni casi, singole personalità che si sono distinti per il sostegno al Terzo settore.

Tutte le informazioni su: www.terzosettorelazio.it

Locandina La Formica D’Oro