Agenda: STOP GENDER PAY GAP. PERCHÉ ANCORA ESISTONO DIFFERENZIALI RETRIBUTIVI TRA UOMINI E DONNE?

via C. Colombo, 212 - Roma

Inizio: 11 novembre 2019
Fine: 11 novembre 2019

In occasione delle giornate europee per il contrasto ai differenziali retributivi di genere, l’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità del Lazio ha organizzato per l’11 novembre 2019 il seminario “STOP GENDER PAY GAP. Perché ancora esistono differenziali retributivi tra uomini e donne?”, un momento di riflessione e confronto sul tema, volto a chiarire significato e portata del gender pay gap, al netto delle diverse tecniche di misurazione.
L’incontro si terrà dalle 9,30 alle 14,00, presso la Sala Tevere della Regione Lazio (via C. Colombo, 212 – Roma).
Attenzione particolare sarà dedicata ai fattori originanti i gap, i soggetti coinvolti nella produzione dei differenziali e conseguentemente nella rimozione degli stessi, le misure possibili ed auspicabili ai diversi livelli di governance.
A seguire si terrà la prima riunione del Forum territoriale per la parità, istituito il 7 giugno scorso, con l’obiettivo di condividere la piattaforma di azione e definire l’articolazione dei gruppi di lavoro e la tabella di marcia in vista del NO-D Day del 2020.
Per prendere parte all’iniziativa è necessario registrarsi: Segreteria organizzativa Paola Farinelli | Tel. +39 651685646 | consiglieradiparita@regione.lazio.it.

Guarda il programma