FON.COOP: PUBBLICATO L’AVVISO N.42 “SVILUPPO E INNOVAZIONE DEL TERZO SETTORE”

È stato pubblicato, lo scorso 8 febbraio, l’Avviso Strategico n.42 “Sviluppo e innovazione del Terzo Settore” di Fon.Coop, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative.
L’Avviso è ricompreso nei Piani formativi pluriaziendali condivisi e stanzia 3 milioni di euro complessivi su base nazionale. Obiettivo dell’Avviso è supportare percorsi di innovazione sociale delle organizzazioni di Terzo Settore, promuovendo la nascita e il consolidamento di relazioni, di progettualità e iniziative condivise, finalizzate a rafforzare le capacità di analisi dei contesti di sviluppo e ridefinire strategie imprenditoriali.
La scadenza per la presentazione e validazione dei piani è prevista per l’11 aprile 2019.
Si ricorda che l’adesione al Fondo è gratuita e, per le imprese neoaderenti, permette di partecipare immediatamente agli Avvisi aperti. Possono aderire al Fondo tutte le cooperative italiane che, con l’adesione, autorizzano l’Inps a versare lo 0,30% del monte salari al Fondo. Possono inoltre aderire tutti i datori di lavoro: le spa, le srl, le associazioni, le imprese sociali, le imprese non-profit, ong, onlus e le altre organizzazioni del Terzo Settore. L’adesione si effettua attraverso il flusso Uniemens.
Per maggiori informazioni sull’Avviso n.42: http://www.foncoop.coop/fondo-di-rotazione/avviso-terzo-settore/