FROSINONE: A.I.D.A. Bando 2010 – Contributo del 50% a fondo perduto per l’Innovazione Tecnologica

E’ aperto il bando 2010 A.I.D.A. (Apportare Innovazione Direttamente in Azienda) per la presentazione di domande per l’utilizzazione del fondo istituito dalla Camera di Commercio di Frosinone finalizzato a favorire l’innovazione tecnologica nelle PMI della provincia di Frosinone.

COSA AGEVOLA IL FONDO AIDA

Il Fondo, istituito dalla Camera di Commercio di Frosinone, agevola le imprese che vogliano realizzare programmi di attività tali da innalzare il loro potenziale di crescita attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto. Esso contribuirà, direttamente ed anticipatamente all’inizio delle attività, alla realizzazione degli interventi approvati, in modo da consentire, in tempi brevi, l’adozione dell’innovazione ed ilmiglioramento del processo/prodotto.
Le agevolazioni possono riguardare la ricerca applicata a scopo precompetitivo, il trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche, l’acquisizione o la registrazione di brevetti.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

Possono presentare domanda Piccole e Medie Imprese (PMI) di produzione e servizi, costituite o in via di costituzione, aventi una sede operativa in provincia di Frosinone ed in regola con il pagamento del diritto camerale.

LE AGEVOLAZIONI

Per ogni programma di innovazione approvato, del valore massimo di € 50.000,00 il contributo a fondo perduto concesso, con erogazione anticipata, sarà pari al 50% dell’investimento ammesso.

QUANDO, COME E DOVE PRESENTARE LE DOMANDE

La domanda di ammissione alle agevolazioni dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Frosinone a partire dal 10 novembre 2010 ed entro e non oltre le ore 17:00 del 30 novembre 2010, secondo una delle seguenti modalità:

– Consegna a mano presso la Segreteria Generale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Frosinone in Viale Roma – Frosinone

– Raccomandata postale A.R. indirizzata a:
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Frosinone
Viale Roma – 03100 Frosinone

Sulla busta deve essere specificato, inoltre, il riferimento: “Bando AIDA 2010”. La domanda e la documentazione necessarie all’ottenimento delle agevolazioni, devono essere redatte utilizzando la specifica modulistica, sia su supporto cartaceo che informatico. Non verranno ammesse le domande presentate o trasmesse con altre modalità.

Saranno conseguentemente escluse le domande inoltrate per il tramite del servizio postale che, sebbene spedite entro la data indicata dal bando, perverranno oltre tale termine.

SCARICA LA MODULISTICA

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Pa.L.Mer. – ParcoScientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale – (tel. 0775.240013 e 0773.403616, mail: ceer@parcopalmer.it) o presso la Camera di Commercio di Frosinone (tel. 0775.275286, 0775.275230).

fonte: Camera di Commercio di Frosinone