“FUTURO ANTICO” – CONCORSO PER CORTOMETRAGGI DEDICATO ALLE IMPRESE E AL MADE IN ITALY

Il concorso nazionale per cortometraggi “Futuro Antico” promosso dalla Unione Imprese Storiche Italiane, l’associazione che riunisce alcuni dei brand ultracentenari testimoni del Made in Italy. Il concorso vuole esaltare la longevità vissuta da imprese con almeno un secolo di attività ed offrire, tramite la produzione di un ‘corto’, un focus particolare e inedito sul mondo del lavoro, prendendo come riferimento i brand storici, il loro patrimonio immateriale di tradizioni e saperi, il loro “capitale umano” ed etico, la loro originalità e qualità di prodotti, e la capacità di adattarsi alle sfide del futuro. Il bando di concorso – che prevede tre premi in denaro per i primi 3 vincitori (pari a € 3000, € 2000 e € 1000) – è consultabile sul sito dell’Unione Imprese Storiche Italiane all’indirizzo www.unioneimpresestoriche.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2014 mentre il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato al 31 dicembre 2014