GAL VETTE REATINE: PUBBLICATI TRE BANDI PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Inserito il gennaio 23, 2020 at 18:44

Categorie: Bandi, In evidenza, Legacoop Lazio Nord

Sono stati pubblicati nel mese di gennaio, da parte del Gruppo di Azione Locale (GAL) Vette Reatine, tre bandi dedicato ai sostegno e allo sviluppo del territorio di competenza.
“Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione rurale” (Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale LEADER – SOTTOMISURA 19.2 – TIPOLOGIA DI OPERAZIONE 19.2.7.4.1) intende sostenere investimenti per la riqualificazione dei piccoli centri abitati attraverso la realizzazione e/o il ripristino delle infrastrutture essenziali, favorendo, nel contempo, la permanenza della popolazione nelle aree rurali. La dotazione finanziaria disponibile è di Euro 600.000,00 e la scadenza del bando è fissata per le ore 23.59 del giorno 28/02/2020.
“Investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala” (Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale LEADER – SOTTOMISURA 19.2 TIPOLOGIA DI OPERAZIONE 19.2.1 7.5.1) intende sostenere investimenti per la riqualificazione dei piccoli centri abitati attraverso la realizzazione e/o il ripristino delle infrastrutture essenziali, favorendo, nel contempo, la permanenza della popolazione nelle aree rurali. L’operazione prevede la realizzazione di interventi quali investimenti di realizzazione, miglioramento e adeguamento di infrastrutture turistico/ricreative a favore del turismo rurale tesi al miglioramento dell’ospitalità nelle aree rurali. La dotazione finanziaria disponibile è di Euro 800.000,00 e la scadenza del bando è fissata per le ore 23.59 del giorno 28/02/2020.
“Creazione, ripristino e riqualificazione di piccole aree naturali per la biodiversità, di sistemazioni agrarie e di opere e manufatti di interesse paesaggistico e naturalistico” (Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale LEADER – SOTTOMISURA 19.2 – TIPOLOGIA DI OPERAZIONE 19.2.1 4.4.1) intende sostenere investimenti per la salvaguardia, il ripristino ed il miglioramento della biodiversità e del paesaggio valorizzando il territorio del GAL in termini di pubblica utilità, mitigare gli impatti agricoli sull’ambiente e ridurre il conflitto tra le attività agricole e le esigenze di tutela degli habitat e delle specie. L’operazione si applica in tutto il territorio del GAL Vette Reatine, limitatamente alle aree Natura 2000 o in altri sistemi di alto valore naturalistico (aree protette e zone umide) con esclusione delle aree forestali. La dotazione finanziaria disponibile è di Euro 250.000,00 e la scadenza del bando è fissata per le ore 23.59 del giorno 31/03/2020.

Vai ai bandi