GARANZIA GIOVANI, 3 MILIONI PER L’AVVIO DI IMPRESE GIOVANILI

La Regione sostiene con 3 milioni di euro l’avvio di nuove imprese e startup da parte dei giovani. La misura è rivolta ai giovani che scelgono la misura dell’autoimpiego nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani.
Finanziamenti agevolati senza interessi fino a 50mila euro. La Regione, tramite Invitalia, finanzia progetti di impresa presentati dai giovani iscritti alla misura con finanziamenti agevolati senza interessi fino a 50mila euro. I finanziamenti potranno essere spesi in vari modi: per l’avvio dell’impresa come, per esempio, acquisto di attrezzature o macchinari, pagamento del canone d’affitto, dei salari e stipendi.
Le imprese finanziabili possono essere individuali, società di persone o cooperative e associazioni professionali. Le domande dovranno essere presentate on-line a partire dal 1° marzo 2016 (ore 12).