GENERAZIONI AL COOP CONTEST 2017-2018

Inserito il agosto 24, 2017 at 17:12

Categorie: Generazioni, In evidenza

Anche nella stagione 2017-2018 torna il Coop Contest, il concorso per under 35 che hanno buone idee ed energia sana da mettere a disposizione delle proprie Cooperative. Il Contest è organizzato ogni anno da Scuola Coop, la struttura formativa del mondo Coop di Montelupo Fiorentino (FI), ed è giunto alla sua quarta edizione.
Durante il Coop Contest si ha la possibilità di vivere un contesto orizzontale che favorisce la rete fra coetanei di varie organizzazioni e con persone più esperte, in cui contemporaneamente si apprende e si produce qualcosa: un’idea, un progetto, una visione.
Coop Contest è un percorso di formazione che ha l’obiettivo principale di ribadire che l’impresa cooperativa è un “luogo” fatto dai soci per i soci, che promuove la responsabilità sociale, in cui il lavoro è un valore, dove si rispetta l’ambiente, si offrono servizi e opportunità, si contribuisce allo sviluppo di comunità locali e internazionali. Al termine del Contest le idee migliori potranno essere trasformate in progetti pilota veri e propri, pronti per la realizzazione.
Le precedenti edizioni del Coop Contest erano riservate ai soli soci Coop. Quest’anno, grazie alla collaborazione tra Scuola Coop e Generazioni, Coop Contest sarà aperto per la prima volta a giovani provenienti da tutti i settori della Cooperazione.
Per i membri di Generazioni, provenienti dal Lazio e dalle altre regioni, sono previste borse di studio. La scadenza per l’iscrizione e la richiesta delle borse di studio è fissata per martedì 12 settembre.
Per richiedere informazioni è possibile scrivere a giovani@legacoop.coop o consultare il link http://generazioni.legacoop.it/2017/08/10/coop-contest-17-18/.