GENERAZIONI E DISTRETTI NORD E SUD: IL 2017 DI LEGACOOP LAZIO SI CHIUDE CON UNO SGUARDO AL FUTURO

Inserito il dicembre 21, 2017 at 20:14

Categorie: Generazioni, In evidenza, Legacoop Lazio Nord, Legacoop Lazio Sud

E’ stato un 2017 di rinascita, quello di Legacoop Lazio, dopo la nomina del nuovo Presidente e la piena ripresa dell’attività associativa. A seguito del Congresso di febbraio, infatti, l’attività istituzionale e di accompagnamento della sede regionale di Legacoop è ricominciata senza sosta, tra iniziative pubbliche e momenti di confronto interni.
Cinque riunioni della Presidenza e tre della Direzione hanno scandito e accompagnato la programmazione dei principali eventi, oltre a fornire importanti momenti di confronto e crescita per i cooperatori. Questo 2017 si è concluso con ulteriori tre iniziative, concentrate nell’ultima settimana di lavoro prima della pausa natalizia.
Ad aprire la settimana è stata la riunione del 18 dicembre dell’Esecutivo di Generazioni Legacoop Lazio, per l’occasione svolta sotto forma di “aperitivo”. I giovani cooperatori under 40, guidati dal Coordinatore Fabio Mestici, hanno fatto il punto della situazione sulle attività svolte nel corso del 2017 e su quelle messe in cantiere per il 2018.
Bilancio delle attività 2017 e previsionale 2018 anche nell’incontro di fine anno del Distretto Legacoop Lazio Nord del 19 dicembre, conclusosi con un “Cooperaperitivo” con brindisi augurale ospitato presso l’Ipercoop di Riello. Presenti all’incontro il Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, e il Responsabile di Legacoop Lazio Distretto Nord, Massimo Pelosi.
A chiudere i lavori della settimana prenatalizia è stata l’Assemblea del Distretto Legacoop Lazio Sud, svoltasi il 20 dicembre presso la splendida ex Infermeria dell’Abbazia di Fossanova a Priverno. Nel corso dell’incontro, dal titolo “Innovazione, ricerca e sviluppo”, è stato realizzato un focus sull’innovazione sociale e il credito d’imposta. A fare gli onori di casa il Presidente Putzolu e il Responsabile di Legacoop Lazio Distretto Sud, Daniele Del Monaco. Oltre alle cooperative intervenute, hanno preso parte ai lavori anche Fabio Martino, Responsabile Cooperativa CRF, Daniele Catracchia e Vincenzo Moretti, commercialisti.
Appuntamento con la ripresa delle attività di Legacoop Lazio l’8 gennaio, dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno.