GENERAZIONI LAZIO: ECCO IL NUOVO ESECUTIVO

Inserito il giugno 12, 2014 at 10:11

Categorie: In evidenza

 

Energici, coraggiosi, determinati: sono i giovani cooperatori del Lazio che ieri si sono dati appuntamento per una nuova e importante Assemblea di “Generazioni”- il coordinamento nato con l’obiettivo di restituire nuove dinamiche e prospettive al mondo cooperativo.  Ieri, la riconferma del coordinatore – Marta Micheli- e l’allargamento dell’esecutivo a due nuovi membri - Alessandra Arena e Souleymane Coulibaly. Ma già si iniziano a progettare iniziative importanti.

 

“Nell’ottica di non interrompere un lavoro ancora in divenire, è stato scelto all’unanimità di riconfermare l’esecutivo in carica e di accogliere due nuovi membri” ha spiegato la neo coordinatrice di Generazioni Lazio e presidente di Ekoes, Marta Micheli.
Importante la decisione di allargare la partecipazione a due start upper:    Alessandra Arena – pres. della cooperativa Programma 101, che opera su territori confiscati alle mafie – e Souleymane Coulibaly- direttore generale della Cis- piccola Africa cooperativa fondata da rifugiati politici.
“Arrivati in Legacoop da pochissimi mesi, rappresentano le nuove generazioni di cooperatori- ha spiegato la Micheli-. Sono pieni di quell’entusiasmo di chi inizia a muovere i primi passi in questo mondo. Senza contare le belle e coraggiose storie di cooperazione che hanno alle spalle”.
“Vedere quanti progetti e quante idee stanno mettendo in campo i nostri giovani cooperatori del Lazio deve spingerci a lavorare sempre di più, fare rete, condividere esperienze e stimolare la nascita di nuove cooperative- ha aggiunto-. Noi lavoreremo per questo, perché siamo convinti che i giovani siano un bacino inesauribile di innovazione che non vogliamo assolutamente che venga sprecato.”

Generazione Lazio, dunque, riparte da qui.

 

In foto, i membri del nuovo esecutivo: Marta Micheli (Coordinatore), Marco Carducci, Fabio Mestici, Marta Micheli, Flavia Iurilli, Emiliano Folletto, Souleymane Coulibaly e Alessandra Arena.

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO SU FLICKR