GIOCABILE: CONCLUSA LA RACCOLTA FONDI PER LA GIOSTRA INCLUSIVA

Inserito il ottobre 5, 2016 at 09:19

Categorie: News

La cooperativa sociale Sinergie ha concluso in questi giorni la campagna di raccolta fondi “Giocabile, Giochi senza Barriere”, raggiungendo l’obiettivo di raccogliere oltre € 17.500,00 per l’acquisto e l’installazione di una giostra inclusiva, rendendo così accessibile anche ai bambini disabili il parco giochi dei giardini comunali di Formello.
Un obiettivo ambizioso, divenuto possibile grazie al contributo di associazioni, cooperative, cittadini e istituzioni, che si sono mobilitati per il raggiungimento della somma necessaria organizzando eventi, iniziative di beneficenza e donazioni. Sinergie ha contribuito, con questo gesto concreto ma anche simbolico, a migliorare il volto della propria comunità, grazie all’aiuto dei propri soci che hanno ideato, progettato e organizzato la campagna di raccolta fondi.
“Essere attori nelle nostre comunità è un dovere, uno dei modi più alti per rispondere alla sfida che la Costituzione lancia al nostro mondo. Ogni volta che riusciamo a fare questo mostriamo il vero volto delle cooperative, interpretando l’esigenza oramai dirompente di fare rete e aggregazione con tutte le realtà presenti nei nostri territori.” è quanto afferma Marco Carducci, Presidente cooperativa sociale Sinergie.
La nuova giostra “Becky” è stata inaugurata martedì 4 ottobre, alla presenza del Sindaco di Formello, Sergio Celestino, delle realtà locali che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e dei bambini dell’istituto comprensivo di Formello “Barbara Rizzo”.
Info 392/9038521 info@coopsinergie.org www.giocabile.org