GREEN MANAGER: LA COOPERATIVA ETICAE TRA LE 10 STRUTTURE ACCREDITATE DALLA REGIONE LAZIO

Inserito il marzo 3, 2020 at 15:27

Categorie: Legacoop Lazio Sud, Legacoop Produzione e Servizi, News

La sostenibilità è il nodo riconosciuto di uno sviluppo in grado di coniugare il benessere economico con la tutela dell’ambiente, la qualità della vita e la salute dei cittadini. In tale ottica la Regione Lazio, avvalendosi della collaborazione dell’ARPA Lazio, sta promuovendo un insieme coordinato di interventi che intendono creare consapevolezza e competenza all’interno delle amministrazioni pubbliche e delle grandi aziende, per agire in tale direzione.
Elemento centrale del progetto della Regione Lazio è la creazione della figura del Green Manager, un professionista qualificato che unisce alle competenze tecniche e/o gestionali di provenienza le conoscenze necessarie per suggerire ai vertici delle organizzazioni gli interventi possibili nella direzione della sostenibilità, dalla riduzione dei rifiuti al risparmio energetico, dagli acquisti verdi alla mobilità sostenibile.
Nella Regione Lazio sono solo 10 le strutture (tra aziende private ed amministrazioni pubbliche) ad essere accreditate per fornire servizi di Green Manager. Da gennaio, tra queste rientra anche la Cooperativa Eticae – Stewardship in Action di Frosinone, che ha come core business proprio i temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.