HA RIAPERTO L’IPERCOOP DI APRILIA, COMPLETAMENTE RINNOVATO

Inserito il marzo 3, 2016 at 10:45

Categorie: Coop, News

Distribuzione Centro Sud, la società partecipata da Coop Alleanza 3.0 e Unicoop Tirreno, ha riaperto, martedì 1° marzo, l’ipercoop di Aprilia (Latina), dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. Il punto vendita, situato all’interno del Centro commerciale Aprilia 2 in via Riserva Nuova, è stato completamente rinnovato, grazie a un investimento di circa 2,5 milioni di euro; l’intervento ha permesso inoltre di salvaguardare l’occupazione dei 150 lavoratori del negozio. Al taglio del nastro, alle ore 12, hanno partecipato Antonio Terra, sindaco di Aprilia, e Massimo Ferrari, presidente di Distribuzione Centro Sud.
L’ipercoop di Aprilia propone oggi un percorso di spesa più comodo e funzionale: su una superficie di 6.500 metri quadrati, i clienti possono trovare un vasto assortimento di prodotti alimentari e non, e tanti nuovi servizi, a partire dal corner ottica, l’edicola e l’angolo della gioielleria. La ristrutturazione ha visto inoltre la sostituzione di tutte le scaffalature e degli impianti di illuminazione con lampade a led “amiche dell’ambiente”.
L’ingresso si apre ora sull’area Multimedia, dotata del “video catalogo”: un terminale da consultare per trovare un’ampia offerta di articoli non alimentari (dagli elettrodomestici alle attrezzature sportive come le biciclette) a integrazione della proposta del negozio; se interessati, i clienti possono ordinare i prodotti al Punto servizi. Alle spalle, si estende il Coop Salute, dove acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop; altri prodotti per la cura della persona si trovano nel reparto Benessere e salute. Presenti inoltre le aree dei casalinghi, degli articoli tessili, dei prodotti per l’auto e il bricolage. Tra i reparti alimentari, poi, il punto vendita propone la Macelleria e la Panetteria con produzione interna, entrambe self service, la Pescheria e la Gastronomia, sia servite da addetti sia “a libero servizio”, ovvero con pratiche confezioni take away, per una spesa più veloce. Non mancano la piazza dell’ortofrutta, e gli spazi per gli articoli confezionati e i surgelati. Una particolare attenzione è stata riservata, infine, all’assortimento delle specialità tipiche e locali.
Per pagare la spesa, i clienti hanno a disposizione 25 casse, tra le quali anche quelle per i dispositivi “Salvatempo”, pratici lettori per calcolare l’importo della spesa già durante gli acquisti. L’ipercoop è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.30, il sabato dalle 9 alle 21, la domenica e i festivi dalle 10 alle 21.
Il centro commerciale Aprilia 2 conta 80 negozi; il parcheggio ha 3.000 posti auto.
Nel Lazio, Distribuzione Centro Sud è presente con un altro punto vendita: l’ipercoop di Guidonia (Roma), aperto nel febbraio 2015.