I NOSTRI STARTUPPER ANIMANO ‘EUTROPIA’ ALLA CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA

Inserito il maggio 27, 2014 at 13:54

Categorie: In evidenza, Legacoop Servizi
Tags: , , , , , , , , , , ,

Roma, 27 maggio 2014- “Cresce lo spirito di iniziativa delle cooperative aderenti a LegacoopServizi Lazio che animeranno Eutropia- l’evento che da luglio a settembre si terrà presso la Città dell’Altra Economia. Tra i protagonisti- anche Frontiere, start up cooperativa che grazie alla rete di Legacoop Lazio ha avuto l’occasione di misurarsi con una realtà dinamica e importante per le imprese. Dal 16 al 26 giugno, infatti, presso l’ex mattatoio di Roma, si terrà AltroMondiale, evento organizzato da giovanissimi start upper cooperativi, volto a trasformare le partite di calcio in una occasione per promuovere cibo e cultura etnica”.

Così, Andrea Laguardia, presidente Legacoop Servizi Lazio, commenta l’annuncio del fitto programma di eventi estivi che si terranno all’interno della Città dell’Altra economia.

“Frontiere va ad aggiungersi alla altre nostre cooperative presenti alla CAE: 29 Giugno, Agricoltura Nuova e la libreria Tana Libera Tutti- ha spiegato Laguardia- E’ sempre più forte la capacità di sviluppare convenzioni e rapporti di rete tra cooperatori. Il movimento cooperativo sta dando un contributo fondamentale per la valorizzazione di questa luogo bello e importante della nostra città a partire dal rilancio avvenuto 1 anno e mezzo fa. Pensiamo che il modello di gestione ed economico che stiamo sperimentando a Campo Boario, la concessione di beni comuni da parte dell’amministrazione comunale, debba essere preso ad esempio e mutuato per le gestione di altri spazi pubblici ad oggi in disuso”.

 

L’investimento del privato sociale è notevole all’interno della CAE e gioca un ruolo determinante nella rivalutazione di uno spazio urbano importantissimo per la Capitale. A rimarcarlo sono stati anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Masini, e il Presidente della Città dell’Altra Economia, Andrea Ferrante, che – durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento riconosciuto l’importanza del ruolo di Legacoop Servizi Lazio nel dar vita ad iniziative come “Altromondiale” all’interno della CAE.