IDEA PRISMA 82: “Trent’anni e li mostra tutti”, bando sul tema Persone in Relazione

Inserito il aprile 2, 2012 at 08:35

Categorie: Legacoop Sociali, News

In occasione dei suoi 30 anni la cooperativa sociale IDEA PRISMA 821 propone un bando di concorso sul tema “Persone in Relazione” dedicato alle produzioni creative espresse attraverso la scrittura (poetica o in prosa), la grafica per immagini, il video, la canzone. Parlando nel nostro lavoro di relazioni si può parlare di molti aspetti significativi: Cura della Persona, Riabilitazione, Socializzazione, Benessere, Inclusione, Qualità della Vita, Autodeterminazione, Pari Opportunità, Uguaglianza, Partecipazione, Cittadinanza Attiva. La scadenza è fissata per il 30 maggio 2012, ore 16,00.

Tanti sono i volti e le sfaccettature del prendersi cura; tante sono le storie di crescita insieme; tanti sono i percorsi individuali e collettivi intrapresi. Questi sono gli aspetti che le produzioni creative dovrebbero esprimere. L’espressione artistica rappresenta un importante veicolo di sensibilizzazione, di comunicazione, diffusione e condivisione delle idee e delle esperienze. Invitiamo tutti coloro che amano esprimersi e che hanno a cuore i temi dell’aiuto e del sostegno delle persone in difficoltà e della solidarietà a partecipare a questo bando indetto in occasione dei 30 anni della cooperativa Idea Prisma 82.

Una ricorrenza speciale, che coincide con l’Anno Internazionale delle Cooperative, che nei nostri auspici ci piacerebbe diventasse anche un’opportunità di confronto, di riflessione collettiva e di rilancio dei Servizi alla Persona e del Lavoro Sociale.

Gli elaborati possono essere:

a. PRODUZIONI LETTERARIE: racconti brevi della lunghezza massima di 5 cartelle (10.000 battute), poesie lunghezza massima 5 cartelle. (Formato elettronico in PDF o DOC)

b. PRODUZIONI GRAFICHE: fumetti, strisce, vignette, immagini e foto. (Formato elettronico PDF, JPG e/o TIFF con risoluzione min. 950 x 950);

c. PRODUZIONI MUSICALI: canzoni durata massima 4 minuti. (Formato MP3, stereo 44.100hz);

d. PRODUZIONI VIDEO: durata massima 7-10 minuti (Formato Dvd, Mpeg-4, risoluzione 640×360).

Per maggiori informazioni scaricate il bando a questo indirizzo.