Incontro cooperative sociali. Inclusione, accoglienza ed inserimento lavorativo dei migranti

Giovedì 21 marzo p.v. dalle 10.00 alle 13.30 presso la Sala  Conferenze in  Piazza Montecitorio 123/A  a Roma si terrà un’importante iniziativa riguardante le buone pratiche della cooperazione sociale sull’inclusione, accoglienza ed inserimento lavorativo dei  popoli migranti.

L’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali- Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Pari Opportunità, ha infatti finanziato un progetto di Legacoopsociali per la realizzazione di un reportage sul tema (realizzato da  www.nelpaese.it,  www.giornaleradiosociale.it, e Visioni sociali  in collaborazione con  l’Agenzia stampa: (Redattore Sociale), la cui visione  si terrà in questa data alla presenza di  autorevoli figure dell’associazionismo e della informazione.

Cogliamo l’occasione per ricordare a quelli che tra voi possedessero materiali video sul proprio lavoro nel Sociale, di volercelo inviare o recapitare contestualmente all’evento, al fine di arricchire la nostra rassegna cinematografica e di dare visibilità al vostro lavoro attraverso le rassegne cinematografiche di Visioni Sociali.

Anche quest’anno infatti,  per la terza volta, Visioni Sociali sarà presente all’Isola del Cinema, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina.