INTERVENTI FORMATIVI DI SOSTEGNO A IMPRESE E LAVORATORI COLPITI DALLA CRISI

Inserito il giugno 4, 2014 at 14:32

Categorie: News

Il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative Fon.Coop, costituito da Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI), Confederazione Cooperative Italiane (Confcooperative), Lega Nazionale Cooperative e Mutue (Legacoop) e CGIL – CISL – UIL, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con D.M. 10 maggio 2002, intende finanziare piani formativi concordati tra le imprese e le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori, a favore di imprese aderenti al Fondo colpite dalla crisi economica e di soci lavoratori/lavoratrici e di lavoratori/lavoratrici in esse occupati, secondo i termini e le modalità di seguito specificati.
Il perdurare della crisi e il massiccio uso di ammortizzatori sociali hanno spinto il Consiglio di amministrazione di FON COOP ad aumentare i massimali di contributo per impresa, nella certezza di incentivare politiche attive del lavoro che consentano la riqualificazione e la ricollocazione dei lavoratori in ammortizzatori sociali.
Nella riunione del 20 maggio 2014, la Commissione ha deliberato un nuovo testo dell’Avviso.
La modalità di presentazione dei piani formativi è “a sportello” fino ad esaurimento risorse con valutazione mensile.

Si ricorda che concorreranno ad ogni singola scadenza i piani pervenuti entro le ore 16,00 dell’ultimo giorno feriale utile.

Il nuovo testo dell’Avviso (20 maggio 2014).

Il comunicato stampa di annuncio dell’Avviso.

Per ulteriori info, leggi qui.