LATINA: BANDO AMMISSIONE AL CORSO GRATUITO PER AGENTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Inserito il ottobre 20, 2014 at 12:27

Categorie: News
Tags: , , , ,

Il corso “Agenti di internazionalizzazione” promosso tra gli altri soggetti istituzionali anche dalla Provincia di Latina, dalla Regione Lazio, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che si terrà a Latina, sarà articolato  in 200 ore d’aula e 400 ore di stage di cui 160 presso una Istituzione Italiana presente in un paese UE. La sede del corso sarà presso la sede di Latina, via Bruxelles 30 Scala N, del Centro Europeo di Studi Manageriali.

 

Il corso  è riservato a candidati in possesso di :

1. Cittadinanza all’interno di una stato membro UE

2. Diploma di Laurea triennale, preferibilmente in discipline giuridico- economiche

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando e possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03.

E’ prevista l’ammissione al percorso di n. 2 uditori.
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa a mezzo:
- raccomandata a/r indirizzata a Centro Europeo di Studi Manageriali, via Lavanga 97/99 04023 Formia (Lt)
- a mano presso le sedi del Centro Europeo di Studi Manageriali di Formia, via Lavanga 97/99 e Latina, via Bruxelles 30 Scala N
- a mezzo di PEC all’indirizzo goabroadlatina@pec.it
entro il termine improrogabile del giorno 07 novembre 2014 ore 18.00
Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data e l’ora di consegna. L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test ..) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione.

La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.
La Sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso affisso presso le sedi del Centro Europeo di Studi Manageriali di Formia, via Lavanga 97/99 e Latina, via Bruxelles 30 Scala N e sul sito www.centroeuropeo.it il giorno 13 Novembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

La partecipazione al corso è gratuita
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi a:
PROVINCIA DI LATINA, Settore Formazione Professionale  0773/401401  www.provincia.latina.it
CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI  0771/771676 – 0773/624471  www.centroeuropeo.it
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di QUALIFICA Professionale ai sensi delle Legge Quadro sulla Formazione 845/1978.

SCARICA QUI IL BANDO:

Bando per l’ammissione di n. 8 allievi al corso di qualifica per “Agenti di internazionalizzazione”