LATINA SMART CITY, AVVISO PER LA SELEZIONE DI IMPRESE E TEAM

Inserito il maggio 29, 2019 at 15:52

Categorie: Bandi, In evidenza, Legacoop Lazio Sud, Regione Lazio

Il Comune di Latina e la Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lanciano un nuovo Avviso pubblico “Latina Smart City – Avviso per la selezione di imprese e team” per selezionare imprese e team in ambito Smart City, che abbiano sviluppato prodotti e servizi innovativi per ridurre spese e consumi nella gestione del bene pubblico oppure per migliorare i servizi rivolti ai cittadini.
I proponenti dei 10 progetti finalisti parteciperanno a 6 giorni di didattica ed esercitazioni nello Spazio Attivo di Latina, nel corso dei quali lavoreranno sulla validazione empirica e sulla definizione di un progetto pilota da attuarsi nel Comune di Latina. Al termine delle attività, saranno chiamati ad illustrare i propri progetti in una sessione pubblica.
Al progetto vincitore, selezionato al termine del percorso, spetterà un Premio di 10.000 euro, messo a disposizione da Lazio Innova, e l’accesso ai servizi di pre-accelerazione, della durata di 6 mesi, nello Spazio Attivo di Latina. Il Premio sarà riconosciuto esclusivamente alle startup con almeno una sede operativa nella regione Lazio. Nel caso di team, l’erogazione sarà subordinata alla costituzione in impresa, con sede operativa nel Lazio, entro 60 giorni dall’aggiudicazione del Premio.
L’Avviso è rivolto a :

  • Startup costituite da non oltre 60 mesi
  • Team informali
  • PMI con una nuova idea da avviare tramite uno spin-off

che abbiano sviluppato soluzioni innovative per ridurre spese e consumi nella gestione del bene pubblico, nonché per migliorare i servizi al cittadino e alle imprese. I temi su cui le soluzioni si devono concentrare riguardano tutte le categorie delle applicazioni Smart City: ambiente, energia, mobilità, servizi al cittadino, servizi alle imprese e cultura.
Il Comune di Latina offrirà l’applicabilità dello studio pilota, al fine di avviare la sperimentazione e rendere concreta la soluzione attuata.
I soggetti interessati potranno partecipare alla selezione compilando l’apposito Modello di Domanda ed inviarlo all’indirizzo email: latina@lazioinnova.it. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino alle ore 13 del 28 giugno 2019.

Per maggiori informazioni: www.lazioinnova.it