Lavoro: Poletti, fondamentale mantenere un corretto equilibrio tra le varie parti della riforma

Inserito il aprile 10, 2012 at 08:41

Categorie: News

Roma, 5 aprile 2012 – A seguito dell’illustrazione, nella conferenza stampa del Presidente del Consiglio e del Ministro del Lavoro, del Disegno di Legge di riforma del mercato del lavoro, il Presidente di Legacoop, Giuliano Poletti, ha rilasciato, nella serata del 4 aprile, la seguente dichiarazione:
“In attesa di conoscere nel dettaglio il testo del disegno di legge all’esame del Presidente della Repubblica, valutiamo positivamente le indicazioni fornite oggi dal Governo, che lasciano prevedere la possibilità di un rapido iter parlamentare di approvazione del provvedimento. Adesso è fondamentale che si mantenga un corretto equilibrio tra i vari capitoli in cui si articola la riforma. Un equilibrio che pare non essere confermato da quanto sarebbe previsto in materia di contratti a tempo determinato in generale e, nello specifico, per i contratti stagionali. Qualora questo problema fosse effettivamente presente nella stesura definitiva del testo, è auspicabile che il Parlamento intervenga per correggerlo.
In ogni caso, il tema fondamentale cui è necessario che Governo e Parlamento dedichino tutte le loro energie è quello del rilancio della crescita che rappresenta la condizione indispensabile sia per la tenuta dei conti pubblici sia per la tutela e la promozione del lavoro”.