LEGA LAZIO, PRES. VENDITTI: UN COOPERATORE RESPONSABILE DELL’OSSERVATORIO SUL NON PROFIT DELLA CCIAA

Roma, 1 luglio-  “E’ con grande soddisfazione che accogliamo la notizia dell’incarico ricevuto da Maurizio Marotta – eletto oggi presidente dell’Osservatorio del  non profit della Camera di Commercio di Roma.  Cooperatore eccellente, appassionato, vice presidente di Legacoop Lazio e responsabile della più grande cooperativa sociale d’inserimento lavorativo- Marotta saprà elaborare proposte per il riconoscimento del settore non profit e dare un impulso alla coesione sociale”.   Così, il presidente della Lega delle cooperative del Lazio, Stefano Venditti, commenta il riconoscimento che i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, del mondo del terzo settore e dell’Università di Roma hanno voluto conferire all’unanimità a Marotta. “Importante la scelta della Camera di Commercio di Roma che ha insediato l’Osservatorio sul non profit  – settore determinante per la crescita economica e per lo sviluppo di politiche di coesione sociale- ha continuato Venditti-. Quotidianamente, l’impegno civile e solidale di coloro che operano senza scopo di lucro  favorisce la crescita attraverso la sperimentazione di nuovi modelli sociali. E’ la solidarietà che fornisce spinte ed energie vitali all’economia: il settore lo ha dimostrato ampiamente anche in Italia e nel Lazio, fornendo risposte e offrendo alternative ai problemi sociali”.