LEGACOOP: Eletta la nuova Presidenza Nazionale

Roma, 18 maggio 2011 – Sono 18, quattro dei quali donne, i componenti della nuova Presidenza Nazionale di Legacoop eletta questa mattina dalla Direzione dell’associazione cooperativa, nella prima riunione dopo il 38° Congresso Nazionale.

L’organismo di vertice di Legacoop è stato ampliato, rispetto alla composizione precedente, sulla scorta della proposta, contenuta nel documento di indirizzo approvato dal Congresso del 6-8 aprile scorsi, di accrescerne in misura moderata la composizione per assicurare una maggiore partecipazione delle Associazioni di settore, un ampliamento delle presenze regionali riferibili alle macro-aree nazionali e l’ingresso della Presidente della Commissione Pari Opportunità.

Cinque le “new entries” nel nuovo organismo. Si tratta di Giancarlo Gonella, Presidente Legacoop Piemonte; Alessandra Garavani, Presidente Legacoop Umbria; Vanda Spoto, Presidente Legacoop Campania; Luciano Caffini, Presidente Legacoop Abitanti; Ettore Ianì, Presidente Lega Pesca.

Due i vicepresidenti: oltre a Luca Bernareggi, Presidente di Legacoop Lombardia, che ricopriva l’incarico anche nel precedente mandato, è stata nominata Vanda Spoto, Presidente Legacoop Campania.

Oltre al Presidente Giuliano Poletti ed al Vicepresidente Vicario Giorgio Bertinelli, confermati in occasione del 38° Congresso, fanno ora parte della Presidenza Nazionale: Stefano Bassi, Presidente Legacoop Toscana; Luca Bernareggi, Presidente Legacoop Lombardia; Luciano Caffini, Presidente Legacoop Abitanti; Paolo Cattabiani, Presidente Legacoop Emilia Romagna; Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato Conad; Alessandra Garavani, Presidente Legacoop Umbria; Giancarlo Gonella, Presidente Legacoop Piemonte; Dora Iacobelli, Presidente Commissione Pari Opportunità; Ettore Ianì, Presidente Lega Pesca; Giovanni Luppi, Presidente Legacoop Agroalimentare; Paola Menetti, Presidente Legacoopsociali; Enrico Migliavacca, Vicepresidente Vicario ANCC-Coop; Ferdinando Palanti, Presidente Legacoop Servizi; Elio Sanfilippo, Presidente Legacoop Sicilia; Vanda Spoto, Presidente Legacoop Campania; Carlo Zini, Presidente Ancpl-Legacoop.

fonte: Legacoop