Legacoop fa il punto sull’andamento delle cooperative di trasporto

Un’analisi dell’andamento economico ed occupazionale delle cooperative del settore, del mercato e delle azioni conseguenti, anche alla luce dell’imminente confronto fra le parti sociali e il Ministero dei Trasporti sul Piano Nazionale della Logistica.

È questo il tema al centro dell’Assemblea annuale delle cooperative di trasporto merci, movimentazione e logistica aderenti a Legacoop Servizi, che si terrà martedì 19 ottobre a Roma, alle ore 10.00, presso la sede di Legacoop Nazionale, Via G.A. Guattani 9 – Sala Basevi.

I lavori saranno aperti dalla relazione di Alberto Armuzzi, Vice Presidente e Responsabile Settore Trasporto, Movimentazione Merci e Logistica di Legacoop Servizi.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Legacoop Servizi, Ferdinando Palanti.

Alle ore 12.00 seguirà la Tavola Rotonda “Destinazione sviluppo – Una nuova politica per le infrastrutture e l’autotrasporto, motore della ripresa economica”.Il dibattito sarà incentrato sulle proposte e le condizioni per l’avvio di una politica nazionale per l’infrastrutturazione del Paese e per la definizione di politiche per il trasporto terrestre su gomma, del trasporto combinato ed intermodale.

fonte: Legacoop