LATINA: PREMIATO IL VINO DELLA COOPERATIVA CINCINNATO DI CORI

Inserito il giugno 13, 2011 at 12:42

Categorie: Legacoop Agroalimentare, News

Un riconoscimento anche per il sito web

Al Roma Wine Festival, alla sua 4° edizione, è stato premiato il sito www.cantinacincinnato.it con il prestigioso premio Website Award. Premio che viene assegnato alle aziende che, nei loro siti web, hanno coniugato al meglio la rappresentazione dei vini e dei loro territori, attraverso la comunicazione e il commercio elettronico.

Il premio Website Award si aggiunge a due medaglie d’oro ed una d’argento aggiudicate alla Selezione del Sindaco. Non solo. Un’altra medaglia d’argento è stata vinta al 42° Concorso Internazionale Wine and Spirit Competition di Londra, uno dei concorsi enologici più importanti al mondo, oltre a due Gran Menzione al Vinitaly.

Grande soddisfazione, ovviamente, per il presidente della Cincinnato, Nazzareno Milita, che vede confermata la sua cooperativa tra le eccellenze enologiche laziali, nei primi cinque mesi dell’anno.

Ma non è soltanto il vino ad essere premiato. Anche l’olio non sfigura. Anzi, lo scorso 8 giugno la Cincinnato ha partecipato alla Città del Gusto, in occasione dell’uscita della nuova guida Oli d’Italia – I migliori extravergine 2011, realizzata dal Gambero Rosso in collaborazione con Unaprol, presentando il suo olio extravergine di oliva “Dioscuri”, monocultivar di Itrana. L’olio è stato premiato con le 3 foglioline, riconoscimento massimo assegnato agli “oli eccellenti con profumi e sapori straordinari con punteggio da 86 a 100”. Un olio superiore, quindi, che ha ricevuto anche una Gran Menzione nella categoria fruttato intenso al concorso “L’Olio delle Colline”.

Mariarita Celletti