LEGACOOP LAZIO: ASSEMBLEA DELLA COOPERAZIONE DI CONSUMO

Inserito il gennaio 10, 2016 at 22:18

Categorie: Coop, In evidenza

Si è svolta il 10 gennaio, presso la sede di Legacoop Nazionale, l’assemblea delle cooperative di Consumo del Lazio. Ampia la presenza dei cooperatori.
Il settore Consumo si è sempre distinto per l’incondizionato appoggio alla struttura Legacoop, anche tramite la partecipazione all’importante iniziativa di raccolta firme “Stop alle False Cooperative”. Unicoop Tirreno, inoltre, nel 2015 ha sponsorizzato e promosso il bando Coopstartup, laboratorio di promozione e strumento di finanziamento per la nascita di nuove startup cooperative. L’anno si chiude quindi all’insegna dell’impegno, per un settore che rappresenta migliaia di soci sul territorio regionale.
All’Assemblea è intervenuto anche il Commissario di Legacoop Lazio Placido Putzolu che, come già avvenuto nelle assemblee degli altri comparti, ha ripercorso il cammino di questi primi otto mesi di Commissariamento. La soddisfazione dei cooperatori, per gli importanti passi avanti fatti e per le prospettive future, è stata tangibile e diffusa.
A fare gli onori di casa Massimo Favilli, Direttore Soci e Comunicazione di Unicoop Tirreno, e Marco Lami, Presidente Unicoop Tirreno. Ha partecipatoall’assemblea il presidente della Ancc Stefano Bassi.
Nel corso dei lavori è intervenuto anche Massimo Pelosi, responsabile settore Consumo del Lazio, che ha esposto le problematiche del settore e proposto soluzioni per l’anno a venire, nell’ottica della ripresa di una piena operatività al servizio dei cooperatori.
L’Assemblea si è chiusa con un ambizioso e doveroso impegno per il 2016: lavorare per rafforzare la centralità del ruolo dei soci, gestendo le esigenze dei vari territori e lavorando per la promozione di nuove iniziative.