Legacoop Lazio: Assemblea Generale dei Delegati 2012

Si è svolta ieri, presso l’ Auditorium del Museo MAXXI, l’Assemblea Generali dei Delegati 2012. Al centro del dibattito i temi del lavoro, della crescita, dell’equità. E della cooperazione come opportunità economica e sociale per risolvere la crisi che sta attraversando il nostro Paese.

“L’assemblea cade in un periodo di grande difficoltà economica e sociale- afferma il Presidente di Legacoop Lazio Stefano Venditti- imprese cooperative in difficoltà per la mancanza di credito e per i ritardati pagamenti, soci e dipendenti in grande apprensione per la crisi in atto, e in più un giovane su tre è senza lavoro. La cooperazione vuole lanciare un messaggio di fiducia anche in una fase difficile come questa, osserviamo una capacità di reazione nelle imprese cooperative, cogliamo nei loro comportamenti imprenditoriali un’attenzione nuova verso le comunità e verso i problemi. Le istituzioni battano un colpo, abbiamo bisogno di politiche nuove per tornare a crescere. Abbiamo bisogno di mercati più aperti e regolari e di una qualità della politica che sappia indicare la strada per il futuro”.

Ad introdurre i lavori il Presidente dell’Assemblea dei Delegati Elisa PARIS, a cui ha fatto seguito la relazione del il Presidente di Legacoop Lazio Stefano VENDITTI.

Molte le istituzioni che sono intervenute nel corso della giornata, tra cui il Presidente Provincia di Roma Nicola ZINGARETTI, l’ Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale Davide BORDONI, l’Assessore alle Attività produttive e Politiche dei rifiuti della Regione Lazio Pietro di Paolo.

A chiudere la giornata il Presidente di Legacoop Nazionale Giuliano POLETTI.

A breve sarà disponibile sul nostro canale youtube uno speciale video dedicata all’Assemblea, con interventi ad esponenti del mondo cooperativo, politico ed economico.

ALLEGATI

RASSEGNA STAMPA ONLINE