LEGACOOP LAZIO INCONTRA LE COOPERATIVE DEL SETTORE PL

Inserito il luglio 29, 2015 at 21:10

Categorie: In evidenza, Produzione e Lavoro

Con la riunione delle cooperative del settore Produzione e Lavoro operanti nella regione Lazio, tenutasi il 28 luglio presso la sede di Legacoop Nazionale, si è chiuso il primo ciclo di incontri programmati dal Commissario Placido Putzolu. Nutrita e significativa la partecipazione; oltre alle principali cooperative laziali, erano presenti anche importanti imprese provenienti da altre regioni ma operanti sul territorio regionale del Lazio: Athlon (Maurizio Giachi), Cler (Mauro Lufino), Criec (Giancarlo Preciutti), Alba (Aurelio Di Pietro), CMB (Claudio Signorini), Coop Costruzioni (Giancarlo Costantini), CPL Concordia (Lorenzo Moscetta e Nicola La Vergetta), CCMS (Piero Carrozzo), CMC (Marco Poncetta), CLC (Marino Giannandrea), Siteco (Gerardo Brindisi), Miro (Claudio Pezzarossa).
Hanno partecipato alla riunione anche Massimo Pelosi ed Andrea Laguardia, impegnati a supportare l’attività del Commissario.
Ha svolto la relazione introduttiva Sandro Filabozzi, responsabile di area del Consorzio Cooperative Costruzioni, il quale ha illustrato la difficile situazione regionale in merito agli appalti pubblici ed alla generale crisi del comparto delle costruzioni. Filabozzi, su sollecitazione dei partecipanti, ha fornito la sua disponibilità per coordinare, d’intesa con il Commissario, le attività del comparto PL.
Gli incontri del Commissario con le cooperative riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva del mese di agosto.