Legacoop presenta gli strumenti finanziari per l’edilizia sociale sostenibile

Roma, 01 febbraio 2011 – Presentare azioni e strategie finanziarie applicabili in interventi di edilizia sociale caratterizzati da una significativa sostenibilità energetica. E’ l’obiettivo del seminario finanziario, programmato nell’ambito del Progetto europeo Power House Europe: The Big Housing and Energy Exchange, che si svolgerà il 21 febbraio nella sede romana di Legacoop ( Via Guattani 9).

Il Progetto PHE rientra tra le azioni di promozione del risparmio di energia nel settore civile della CE e si pone l’obiettivo, sia di diffondere i risultati del Programma IEE (Intelligent Energy Europe) dell’Unione Europea, sia di realizzare lo scambio di esperienze sul tema della riqualificazione energetica dell’edilizia sociale, sfruttando l’enorme potenziale costituito dalle organizzazioni che operano in Europa in tale settore.

La Piattaforma PHE Italia è promossa da Cecodhas Italia (Federabitazione-Confcooperative, Federcasa, Legacoop Abitanti) e dai Partner Italiani partecipanti al Progetto PHE (CasaQualità, Federcasa, Finabita). Tre i gruppi di lavoro: questioni sociali Coordinamento Federcasa; questioni tecniche Coordinamento CasaQualità e questioni finanziarie Coordinamento Finabita.

fonte: Legacoop