LEGACOOPSOCIALI LAZIO ADERISCE ALLA FIACCOLATA PER UNA CITTA’ INCLUSIVA E SICURA

“Legacoopsociali Lazio che associa centinaia di cooperative sociali impegnate da sempre in prima linea per la coesione sociale, per lo sviluppo locale dei territori, per l’inclusione lavorativa, per una società collaborativa e un welfare di prossimità, aderisce alla fiaccolata del 4 dicembre per una città sicura e inclusiva da costruire insieme”. Lo ha dichiarato Pino Bongiorno, presidente Legacoopsociali Lazio.

In seguito ai fatti di Tor Sapienza,  infatti, il 4 dicembre alle ore 18 una fiaccolata partirà dal Colosseo per arrivare in Campidoglio per condannare con fermezza ogni tipo di violenza, praticare la via del dialogo, avviare concretamente un processo di recupero e riqualificazione delle periferie romane.

L’iniziativa a Roma e nel Lazio è nata da Acli, Arci, Centro Astalli, Cgil, Cisl, Uil, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione internazionale Di Liegro, Forum Terzo Settore, Libera, Social Pride.