L’INTERVENTO DI ANDREA LAGUARDIA DURANTE L’ASSEMBLEA DI MANDATO DI LEGACOOP SERVIZI LAZIO

Inserito il ottobre 24, 2014 at 09:18

Categorie: News

Pubblichiamo il testo integrale dell’intervento di Andrea Laguardia, rieletto presidente di Legacoop Servizi Lazio, ieri, durante l’assemblea di mandato che si è tenuta in Via Guattani 9, a Roma.

 

 

 

“Tengo a  spiegarvi perché abbiamo proiettato una foto del disastro di Genova. Quelle immagini possono essere lette in modo negativo, cioè il fango che passa e distrugge, o in modo positivo, cioè i cittadini che si alzano le maniche e lo raccolgono restituendo a tutti la città pulita. In questi anni di crisi economica, ci hanno fatto credere che le nostre imprese cooperative sarebbero state investite da un fiume di fango… Non è andata così, le cooperatrici e i cooperatori hanno dimostrato che non esiste fango che tenga… alla volontà di lavorare insieme per un progetto comune che non è solo interesse dei soci, ma della comunità intera.

Noi e le nostre cooperative, siamo qui a fare la nostra parte per risollevare l’economia della Città e della Regione, però c’è bisogno di un cambio di tendenza sulle politiche economiche e di bilancio. Servono forti investimenti pubblici per rilanciare l’economia. Investimenti non a fondo perduto, ma finalizzati a creare processi virtuosi finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro e opportunità di mercato. Non è sufficiente tendere alla parità di bilancio degli enti pubblici per promuovere la crescita, bisogna uscire dall’austerity attraverso il lavoro”.

Scarica qui il testo dell’intervento