LIVORNO, ROSIGNANO MARITTIMO E COLLESALVETTI: AL VIA LA RACCOLTA FONDI DI LEGACOOP

Inserito il ottobre 26, 2017 at 12:08

Categorie: In evidenza

Legacoop Toscana, in collaborazione con Legacoop Nazionale, promuove una raccolta fondi per i Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti in provincia di Livorno, colpiti nella notte del 10 settembre scorso da una eccezionale ondata di maltempo che ha provocato 9 morti e danni per milioni di euro.
Alla raccolta si può contribuire con un versamento da effettuarsi su cc presso Unipol Banca SpA intestato a Lega Regionale Toscana Cooperative e Mutue “Alluvione Li-Rosignano Maritt-Collesal” Iban: IT65 Y031 2702 8020 0000 0800 717. Scopo dell’iniziativa di solidarietà è sostenere i Comuni colpiti in questo momento di emergenza.
E’ già stato decretato lo stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri in data 15 Settembre 2017 e si attende la pubblicazione sulla G.U. del decreto che la Prefettura di Livorno ha già adottato (decreto Prefettura di Livorno del 3 ottobre 2017) che consentirà la deducibilità delle erogazioni dal reddito di impresa.
La sottoscrizione, rivolta a tutte le cooperative aderenti ed ai loro soci, vuole porsi come azione di vicinanza concreta del mondo cooperativo che proprio pochi mesi fa ha tenuto a Livorno e nel territorio costiero della Provincia l’Assemblea di Legacoop Toscana e le celebrazioni toscane per i 130 anni dalla nascita di Legacoop.
I contributi versati verranno finalizzati a progetti di aiuto alla cittadinanza . Una puntuale e pubblica rendicontazione renderà edotti i sottoscrittori e l’opinione pubblica delle risorse ricevute e di come sono state finalizzate.