Locanda dei Girasoli:Una pizza insieme stasera ?

Inserito il ottobre 6, 2011 at 09:58

Categorie: Legacoop Sociali, News

Comunicato stampa

Roma, 6 ottobre 2011

Una pizza insieme stasera ?

ROMA – Pizza al piatto o a portar via, cucina sarda, tiramisù della casa e quattro giovani ragazzi con sindrome di down che prendono ordinazioni, apparecchiano e portano da bere: Tutto è  pronto alla Locanda dei Girasoli per la nuova stagione.

Locale accogliente, personale cortese e iniziativa  imprenditoriale che dal 2005 unisce il piacere di una buona cucina alle attività di solidarietà sociale.

Raggiungerlo è molto semplice: il ristorante si trova al Quadraro, in via dei Sulpici 117/H.

Ci si arriva anche in metropolitana: basta scendere alla fermata Porta Furba e in pochi minuti si raggiunge la Locanda.

Il riposo settimanale è il lunedì.  Il ristorante ha un sito di riferimento (www.lalocandadeigirasoli.it) ed è il luogo dove spesso si ritrovano insieme i consiglieri municipali, la Giunta municipale, i ragazzi delle  classi medie superiori e inferiori, gli operatori delle cooperative sociali, persone che si dedicano al volontariato, comitive di anziani, amiche, amici e i cittadini tutti.

Mangiare alla Locanda dei Girasoli è, in primo luogo, un piacere che si unisce ad un atto di solidarietà nei confronti di quattro giovani con sindrome di Down che stanno affrontando un percorso di inserimento lavorativo;  è motivo di orgoglio per il  quartiere Quadraro altresì detto “il nido di vespe”,  la presenza di una esperienza conosciuta e apprezzata in tutta Italia quale esempio di  imprenditoria sociale nato dall’impegno intrapreso da qualche anno dalle famiglie di ragazzi disabili diventate poi la cooperativa  “I Girasoli” e dalle cooperative “Cecilia” e “Al Parco” che nel tempo si sono unite in questa avventura solidale.

La crisi economica ha colpito duramente molte imprese sociali e oggi come non mai la Locanda dei Girasoli ha bisogno dell’aiuto di clienti vecchi e nuovi.

 

Non lasciamo morire questa esperienza di vita e di solidarietà autentica.

Non facciamo “vincere”  la crisi economica.


Prenota subito una cena alla Locanda

Info e prenotazioni: 06/7610194

se non ora , quando?

foto credits: Locanda di Girasoli