“MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION”: ECCO LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Inserito il giugno 18, 2019 at 08:46

Categorie: In evidenza

Tutti sono maker e hanno qualcosa da condividere! Idee, progetti, prototipi, prodotti innovativi, invenzioni di ogni tipo, modi alternativi di fare qualcosa. Dalla ricerca al “fai da te”, dalle startup hardware all’artigianato, dalla robotica industriale al modellismo, dall’agricoltura all’abbigliamento: a Maker Faire Rome si condivide il “come fare” e si mostrano le proprie abilità tecniche e progettuali, ma si parla anche di futuro e si prova a costruirlo.
Spazio quindi a progetti creativi, innovativi, divertenti, interattivi, che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa e che arricchiscano la manifestazione trasmettendo passione e ingegno ai visitatori.
Maker Faire Rome, che si terrà dal 18 al 20 ottobre 2019 presso la Fiera di Roma, è una grande festa dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata, dai progetti più seri ai più fantasiosi.
Partecipare a Maker Faire Rome vuol dire visibilità, contatti e tanto divertimento. E chi non ha un progetto può partecipare insegnando al pubblico come fare cose pratiche, condividendo le proprie competenze oppure realizzando una performance, dalla musica alla scienza.
Sono tanti i modi per partecipare a MFR19:

  • esporre un progetto: uno stand con tavolo e sedie all’interno dei padiglioni, che si riempiranno di visitatori curiosi e interessati.
  • fare una presentazione in pubblico: un’aula o un palco dove raccontare un progetto, una storia o trattare i temi proposti all’organizzazione.
  • tenere un workshop: un’area workshop, temporanea o permanente, dove fare dimostrazioni interattive e coinvolgere i partecipanti – adulti e/o bambini – in attività pratiche.
  • esibirsi in pubblico: uno spazio o un palco per esibirsi in una performance creativa, tecnologica, robotica, musicale, pirotecnica.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione: https://2019.makerfairerome.eu/it/come_partecipare/

Call for makers: https://2019.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/