MASTER IN IMPRESA COOPERATIVA: C’È TEMPO FINO AL 28 GENNAIO 2018 PER L’ISCRIZIONE

Inserito il gennaio 17, 2018 at 16:39

Categorie: In evidenza

È stata posticipata al 28 gennaio 2018 la scadenza per l’iscrizione alla nuova edizione del Master in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto Management. Il Master è rivolto a giovani laureati di secondo livello (laurea magistrale o vecchio ordinamento) e a quadri del Movimento Cooperativo con lo stesso requisito, che intendano acquisire una preparazione di alto livello nell’economia delle imprese cooperative.
Il Corso risponde all’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e l’imprenditorialità cooperativa fornendo agli studenti gli strumenti necessari per comprendere e gestire le peculiarità dell’impresa cooperativa. L’approccio multi-tematico alla base del Master mira a formare professionalità strutturate in un’ottica di valorizzazione e promozione dello scambio mutualistico e dei valori cooperativi con le sfide e le fasi del mercato attraverso l’acquisizione di competenze di carattere economico, manageriale e giuridico con ulteriori contributi sugli scenari cooperativi trans-nazionali e sulle opportunità costituite dagli strumenti di finanziamento della Commissione Europea.
Il MasterCoopRM3 offre quindi una preparazione manageriale specialistica e forma figure professionali in grado di acquisire posizioni di rilievo nel panorama cooperativo italiano e di accompagnare l’apertura del mondo cooperativo ad ambiti innovativi rispetto alla sua storia, a partire dall’internazionalizzazione.
Il Master è rivolto, principalmente, a laureati sia italiani che stranieri, in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Sociologia, Ingegneria. Laureati in altre discipline possono essere ammessi subordinatamente alla presenza nel loro curriculum di attività inerenti ai temi del Master.
Il numero massimo degli ammessi è di 30 (trenta) iscritti. Il numero minimo affinché il corso venga attivato è di 10 (dieci) iscritti.
Visualizza la locandina
Scarica Bando e Regolamento