M’ILLUMINO DI MENO: cosa fa Unicoop Tirreno il 17 febbraio 2012

103 punti vendita della rete Unicoop Tirreno, da Carrara ad Avellino, il 17 febbraio abbasseranno il livello di illuminazione.
Insieme a Caterpillar, la trasmissione di Radio2 capitana e promotrice dell’iniziativa, dalle 18 alle ore 20 almeno o comunque fino alla chiusura, Unicoop Tirreno aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico.

Assieme ai cittadini, alle associazioni, ai comuni e a tutti coloro che vogliono dimostrare la loro attenzione all’ambiente.

I nostri negozi hanno già sperimentato lo spegnimento parziale dell’illuminazione in area vendita, abbassando luci e spegnendo dispositivi elettrici non indispensabili. Poichè i punti vendita hanno dimensioni e strutture diverse, alcuni lo faranno manualmente ed altri (per chi ha il controllore energetico w7600/Einstein) concordando con il settore Energia le nuove impostazioni.

L’operazione, complessivamente, porterà alla riduzione di 2621 kilowatt/ora  evitando la diffusione di 1250 kg di CO2 pari al consumo medio giornaliero di 314 famiglie.

fonte: Cartasocio