MONTEROCKTONDO: LA RIVINCITA DELLA COOPERATIVA FOLIAS

Inserito il dicembre 11, 2015 at 10:57

Categorie: Legacoop Sociali, News

MonteRockTondo torna, in un’inedita veste invernale, l’11 e 12 dicembre a Monterotondo. Un weekend di musica organizzato dalla cooperativa sociale Folias, prossima ai venti anni di attività, in collaborazione con Fronte Sonoro. A salire sul palco, a partire dalle 21,00, saranno le quattro band emergenti finaliste del festival: venerdì 11 “The Muffin Men” e “The Yap”, sabato 12 “Luther G.” e “Il sinfonico e l’improbabile orchestra”.
Dopo di loro, come da tradizione, a partire dalle 22,00 sarà la volta di due grandi concerti con Filippo Gatti, venerdì 11, e i Diaframma, sabato 12.
Ogni estate, per dodici anni, le finali del MonteRockTondo si sono svolte all’interno della Festa di Quartiere, promossa al Parco Don Puglisi di Monterotondo Scalo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Con l’organizzazione annuale di questo evento estivo, la Cooperativa Sociale Folias promuove la partecipazione giovanile e la coesione sociale, utilizzando la cultura e l’arte come strumenti per costruire, con partecipazione e passione, occasioni di incontro, vitalità ed emozione. Ogni anno, infatti, la festa si conferma una straordinaria opportunità di progettazione comune, di confronto e di incontro tra centinaia di cittadini di tutte le età che si ritrovano a progettare insieme laboratori creativi, dibattiti e attività per bambini, giovani e anziani.
L’estate 2015 è stata per Folias, invece, la prima estate di “assordante silenzio”. A Luglio la Cooperativa si è trovata costretta, per problemi economici, a comunicare l’annullamento della finale del MonteRockTondo e la Festa di Quartiere. Le due serate saranno, quindi, un’occasione per rivendicare a suon di musica la funzione sociale della cooperativa Folias e mettere in scena un evento che la città di Monterotondo, ma non solo, attende tutti gli anni con ansia.
L’ingresso a tutti i concerti – al Cantiere, in via Aldo Moro, a Monterotondo – è a sottoscrizione libera.

Per maggiori informazioni: http://www.folias.it/site/monterocktondo-xii-ed-11e12-dicembre-2015/

Visualizza la locandina