MUTAMENTI: Master Practictioner di Programmazione neurolinguistica

Inserito il novembre 5, 2012 at 09:58

Categorie: Legacoop Sociali, News

La PNL (Programmazione Neuro-linguistica), nata negli USA intorno ai primi anni’70, è un metodo pratico per ampliare le opzioni di scelta e facilitare il raggiungimento di obiettivi desiderati.

I suoi fondatori, R. Bandler e J. Grinder, presero a modello le persone che raggiungono l’eccellenza in vari campi e dimostrarono che quella sorta di “magia” che contraddistingueva persone vincenti, in realtà aveva una propria struttura che può essere scomposta e imparata.

Molti in Italia, hanno conosciuto la PNL quando è stato applicata al mondo del calcio. Un attaccante della Nazionale passò un periodo in crisi di gol e prestazioni, senza capirne il motivo. Grazie alla PNL imparò ad usare meglio il proprio potenziale di giocatore, recuperando le sue performance sportive.

L’esempio ha dimostrato come la Pnl insegni a lavorare seriamente:

  • sulle proprie abitudini e comportamenti indesiderati al fine di modificarli o eliminarli
  • sui propri obiettivi per definirli meglio e per trovare le strategie migliori per raggiungerli
  • sulle proprie capacità comunicative per aumentarne l’efficacia
  • sulle proprie risorse per conoscerle e utilizzarle al meglio

A Roma ci sono molti corsi sulla PNL, ma non tutti sono validi.

Il nostro centro di formazione, orientamento e ricerca Mutamenti, propone il ” Master Practitioner di Programmazione neurolinguistica”, finalizzato ad acquisire la Certificazione di Practitioner e Master Practitioner di Programmazione Neurolinguistica rilasciato dall’ABNLP di T. James e dalla The Society of Neuro Linguistic Programming di R. Bandler.Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono aumentare l’efficacia della propria comunicazione con se stessi e con gli altri.

Il programma del corso, i curricula dei docenti e i nostri valori formativi possono essere reperiti su www.mutamenti.org e confrontati con tutte le altre proposte.

Il corso avrà inizio il 1 dicembre 2012. Sono aperte le iscrizioni fino al 20 novembre 2012. Il costo del Corso completo di € 2.800,00 esente iva. E’ possibile effettuare il pagamento anche frazionato con un acconto al momento dell’iscrizione e delle rate bimestrali.

Per informazioni: segreteria@mutamenti.org – tel 06.7853334