Oltre la crisi: per una economia più cooperativa e collaborativa

Mercoledì 27 novembre 2013 alle ore 09.30, in Via dei Frentani 4 a Roma- Legacoop Lazio terrà la sua assemblea annuale.

Si tratta di una importante occasione di confronto con il mondo delle Istituzioni che, a vari livelli, governano la nostra comunità.
L’assemblea ha l’obiettivo di esaltare l’impresa cooperativa come modello d’impresa che meglio può interpretare il futuro della nostra comunità, dell’agire economico e sociale; un futuro che mentre ha radici nella crisi presente, è in gran parte da costruire con il confronto tra tutti gli attori istituzionali, economici e sociali.

Siamo convinti che la durezza della crisi possa essere mitigata e risolta solo ricostruendo un paradigma nuovo nella nostra società, un paradigma che metta al centro la persona, le comunità dei cittadini.

Pensiamo ad un futuro dove ci sia più equilibrio tra individuo e comunità, tra attività economiche e non economiche, tra iniziativa pubblica e iniziativa privata; insomma pensiamo ad un futuro dove la società non è la somma di individui isolati, ma è fatta di persone che costituiscono comunità.

Sentiamo tutta la responsabilità di andare “Oltre la Crisi” e pensiamo che sia per questo indispensabile lavorare per una “economia più cooperativa e collaborativa” che abbia l’assillo del “lavoro e della crescita sostenibile”.

Il Presidente di Legacoop Lazio
Stefano Venditti